Di seguito sono riportate le impostazioni per la corretta gestione delle fatture relative alle cessioni in regime IVA Agenzia viaggio.
Emissione fattura in FattureWeb
Flusso operativo Menu: Impostazioni > Codici IVA 1. Create/impostate i codice IVA specifici per le agenzie di viaggio nella tabella standard di PROFIS i codici identificati con "VG") ed inserite la Natura in base alle operazioni da registrare. Menu: Impostazioni > Registri IVA 2. Create uno specifico registro IVA per l'attività di agenzia di viaggio (Registro 74 ter). 3. Regime Fiscale: indicate RF11-Agenzie viaggi e turismo. Menu: Documenti > Aggiungi Fattura 4. Create la fattura indicando: · Tipo documento: Fattura. · IVA: codice IVA specifico per le agenzie di viaggio (VG). |
Contabilizzazione massiva fattura in PROFIS
La contabilizzazione delle fatture è effettuata dalla funzione di Contabilizzazione massiva.
Per la corretta contabilizzazione in PROFIS il registro creato in FattureWeb deve essere associato al corrispondente registro IVA PROFIS su cui è memorizzato e attivata l'opzione "Agenzia di viaggio - Registro 74 ter".
Per maggiori dettagli sulla gestione agenzie di viaggio in PROFIS consultate la sezione Agenzie di Viaggio del Manuale Applicativo Servizi Contabili.