Se state utilizzando SPORTELLO.cloud in modalità stand-alone, per poter inviare le fatture a SDI ed acquisire le ricevute dall'HUB, dovete attivare il richiedente sull'HUB Sistemi/Fatture.
Come definire il richiedente HUB
Procedete come da flusso di seguito riportato.
1. Accedete a SPORTELLO.cloud con l'account di struttura Selezionate l'anagrafica della struttura dal selettore presente in alto a destra (1) e dal supermenu (2) la funzione "Configurazione" (3).
2. Selezionate la voce "Applicazioni" e richiamate la funzione <Configurazione richiedente HUB > 3. Compilate i dati necessari per la creazione del richiedente. È necessario compilare sia i "Dati anagrafici del richiedente" che i "Contatti" (4).
4. Fate clic sul bottone <INVIA A HUB> Operazione necessaria per riportare i dati sul servizio HUB Sistemi/fatture. 5. Fate clic su <AGGIORNA STATO DA HUB> Operazione necessaria per aggiornare lo stato della struttura. |
Variazione dei dati del richiedente
Se dopo aver inviato il richiedente variate anche solo uno dei suoi dati, il campo "Stato" cambia in "Da inviare", dovrete quindi inviarlo nuovamente all'HUB.
Il richiedente risulta attivato quando lo stato di elaborazione è "Attivo", a quel punto l'HUB può essere utilizzato per l'invio delle fatture di vendita.
Per la ricezione delle fatture di acquisto è invece necessario eseguire anche l'attività di registrazione delle ditte (fate riferimento alla scheda "Registrazione della ditta sull'HUB per acquisizione fatture di acquisto" del presente manuale).