Se state utilizzando SPORTELLO.cloud in modalità stand-alone, per poter inviare le fatture a SDI ed acquisire le ricevute dall'HUB, dovete attivare il richiedente sull'HUB Sistemi/Fatture.
Come definire il richiedente HUB
Procedete come da flusso di seguito riportato.
1. Accedete a SPORTELLO.cloud con l'account di struttura Selezionate l'anagrafica della struttura dal selettore presente in alto a destra (1) e dal supermenu (2) la funzione "Configurazione" (3).
2. Richiamate il tab "Applicazioni" e richiamate la funzione <RICHIEDENTE HUB> 3. Compilate i dati necessari per la creazione del richiedente. È necessario compilare sia i "Dati anagrafici del richiedente" (4) che i "Dati integrazione con HUB Sistemi/Fatture" (5).
4. Fate clic sul bottone <INVIA A HUB> Operazione necessaria per riportare i dati sul servizio HUB Sistemi/fatture. 5. Fate clic su <AGGIORNA STATO DA HUB> Operazione necessaria per aggiornare lo stato della struttura. |
Variazione dei dati del richiedente
Nel caso in cui, dopo aver inviato il richiedente, venga variato anche solo uno dei suoi dati il campo "Stato" viene proposto automaticamente a "Da inviare" e dovrà essere inviato nuovamente all'HUB.
Il richiedente risulta attivato quando lo stato di elaborazione è "Attivo", a quel punto l'HUB può essere utilizzato per l'invio delle fatture di vendita.
Per la ricezione delle fatture di acquisto è invece necessario eseguire anche l'attività di registrazione delle ditte (fate riferimento alla scheda "Registrazione della ditta sull'HUB per acquisizione fatture di acquisto" del presente manuale).