Con la voce utenti è possibile creare gli utenti azienda che accederanno a FattureWeb e definire i permessi di cui dispongono e in particolare a quali aziende possono avere accesso:
All'utente appena creato viene inviata una e-mail con il link per eseguire il primo accesso ed una password provvisoria.
La prima attività che l'utente deve eseguire è quindi cliccare sul link contenuto nella e-mail e procedere ad impostare una password specifica adottando alcuni accorgimenti, parte dei quali valgono in generale per tutte le applicazioni informatiche:
• adottate password sufficientemente complesse, per lunghezza e presenza di numeri e simboli
• non condividete la password con terzi e cambiatela frequentemente
• non utilizzate la stessa password per accedere ad applicazioni diverse
Modificare l'utente azienda
Se l'utente ha l'esigenza di modificare l'utente con il quale accede a FattureWeb occorre richiedere all'utente amministratore la modifica.
Se siete utente amministratore procedete come da flusso di seguito riportato.
Flusso operativo 1. Accedete all'Area amministrazione > Associazioni. 2. Selezionate le associazioni riferite all'utente da modificare ed impostate una data scadenza.
3. Selezionate le associazioni (1) ed eliminatele (2):
4. Posizionatevi sul menu Utenti ed eliminate l'utente per il quale è stata richiesta la modifica ed eliminatelo cliccando su Elimina: 5. Procedete con la creazione del nuovo utente. |