Menu: IDENTITIES+VISTA > Vista: Configurazione e Parametri > Vista: Gestione HR > Categorie di manutenzione/allegati/scadenze
Potete categorizzare:
· gli allegati e/o le scadenze associati a:
o Aziende
o Legenda Sede
o Asset aziendali
o Edizioni di corsi formativi
· le manutenzioni di:
o Asset aziendali
o Autovetture della funzionalità Anagrafica autovetture del modulo EXPENSES.
È inoltre disponibile la sezione Controlli specifici sulle manutenzioni degli asset, per impostare la periodicità delle manutenzioni della categoria.
I campi a disposizione sono:
· Controlla le date delle manutenzioni ogni: valore numerico che può essere espresso in giorni, mesi anni. Il dato è riferito alla data di acquisto o inizio noleggio dell'asset
· Controlla la lettura dei Km ogni: dato riferito alla lettura del chilometraggio dell'ultima manutenzione
· Controlla la lettura delle ore ogni: dato riferito alle ore di utilizzo dall'ultima manutenzione
Per creare un nuovo codice di Categorie di manutenzione, allegati e scadenze procedete come da flusso di seguito riportato.
Flusso operativo 1. Selezionate il bottone <Gestisci>. 2. Selezionate la voce di menu Crea. 3. Compilate i campi utili per la categoria che dovete e salvate le impostazioni con <Salva>. |
Utilizzare le Categorie di manutenzione/scadenze/allegati
Potete utilizzare gli elementi creati nelle funzionalità Categorie di asset aziendali, nella sezione Categorie di dettaglio per documenti, allegati e scadenze:
oppure direttamente nelle relative schede delle funzionalità:
· Aziende
· Legenda Sede: Documenti, scadenze e altri
· Clienti e fornitori
· Asset
· Edizioni dei corsi formativi
· Autovetture (solo manutenzioni)
Export elementi configurati
Potete generare un file in formato Excel di tutti gli elementi configurati nella funzionalità Categorie di manutenzioni/allegati/scadenze tramite il bottone <Gestisci> selezionando la voce a menu Export codici.
Il file di Excel sarà composto da:
· un foglio riepilogativo con i dati configurativi di tutti i codici
· un foglio dedicato per ciascuna tipologia di dettaglio, contenente l'elenco degli elementi in cui le categorie sono utilizzate, come ad esempio: documenti aziendali, scadenze aziendali, documenti associati ad asset, manutenzioni asset DPI e altri oggetti correlati.