L'analisi del fatturato di FattureWeb permette di verificare l'andamento dei ricavi.
Per controllare il fatturato dell' azienda occorre entrare nella sezione Report e poi scegliere Fatturato. Successivamente indicare il tipo di visualizzazione, l'anno e il mese centrale. FattureWeb farà visualizzare un grafico con l'istogramma e in basso il totale del fatturato per mese o anno e registro IVA (facoltativo)
Importi al netto delle spese : con questa opzione potete escludere dal calcolo fatturato tutte le righe documento che prevedono un articolo di tipo "Spesea".
Importi al netto delle righe "Escluse ex art. 15 (N1)": con questa opzione potete escludere dal calcolo del fatturato tutte le righe che prevedono un codice IVA "Escluso ex art. 15 (N1)".
Gli scaglioni del grafico sono dinamici e vengono definiti in base al fatturato del periodo analizzato, con l'obbiettivo di riuscire ad evidenziare le differenze tra i diversi periodi esaminati.
Il primo scaglione è prende come riferimento l'importo di fatturato più basso del periodo considerato. Se per alcuni mesi non sono presenti fatture, questi non concorrono alla determinazione degli scaglioni del report.