Gli eventi anagrafici di PEOPLELINK sono un'entità fondamentale per il funzionamento dei moduli di Vista.
L'evento anagrafico rappresenta qualsiasi dato anagrafico, evento o attività che deve essere riferito ad uno specifico momento o periodo nella storia del dipendente.
Gli eventi anagrafici consentono di estendere l'anagrafica di base di PEOPLELINK in modo da aumentarne la flessibilità e le funzionalità e renderla più strutturata e completa.
L'evento anagrafico viene declinato e configurato a seconda dell'ambito di applicazione (es.: Titoli di studio, RAL, Destinazione TFR, Premi di produzione, Addebiti/Accrediti, Fringe benefit, Certificati di idoneità, Accordi, Colloqui, …).
Ogni categoria di evento anagrafico può avere una struttura libera o essere configurata per riferirsi a tipologie predefinite (RAL, Indirizzo, Conto bancario, ecc.) o integrate con gli altri moduli di Vista (Formazione, Asset, DPI, ecc.)
È inoltre possibile configurare e personalizzare nuove categorie di eventi anagrafici sulla base delle esigenze dell'azienda.
Per ogni categoria anagrafica è possibile indicare se prevedere o meno la gestione di un file allegato facoltativo, obbligatorio o necessario (caricabile anche in un secondo momento).