Menu: IDENTITIES+VISTA > Vista: Configurazioni e parametri > Vista: Gestione HR > Alberature delle posizioni lavorative e ruoli aziendali
Potete creare organigrammi collegati alle Posizioni lavorative e ruoli aziendali.
Gli organigrammi sono solo figurativi e non sono inclusi nel work flow approvativo.
Per creare un nuovo organigramma selezionate Crea dal menu Gestisci.
Oltre a codice e descrizione, la videata mostra:
· il campo Abilita l'integrazione con le configurazioni su Azienda e Sede; attivando questa opzione, potete visualizzare nell'alberatura solo le posizioni lavorative che sono state configurate nella scheda Posizioni lavorative e ruoli aziendali delle funzionalità Aziende e/o Legenda sede: documenti, scadenze e altri e che hanno una corrispondenza valida alla data odierna.
Questa modalità è utile per mantenere l'alberatura coerente e aggiornata rispetto alle configurazioni effettive delle aziende e delle sedi, evitando la visualizzazione di ruoli non più attivi o non pertinenti, pur mantenendo la stessa alberatura.
· due colonne operative:
o Alberatura: da cui potete generare la struttura facendo doppio clic sulle posizioni lavorative disponibili.
o Posizioni lavorative disponibili: per selezionare le posizioni desiderate, inserirle nell'alberatura e costruire così l'albero.
Nell'albero potete inserire le posizioni lavorative con il drag&drop ed eliminarle con il bottone <Elimina (x)>.
Dopo aver strutturato e salvato l'alberatura, potete visualizzare l'organigramma corrispondente selezionando Organigramma dal menu Gestisci.
Verrà mostrata la struttura dell'alberatura selezionata, con tutti i soggetti assegnati alle varie posizioni, incluse Sede e Azienda.
Per ogni soggetto, se le posizioni lavorative sono impostate come Contatti pubblici, potete vedere e-mail, cellulare e telefono.
Potete filtrare i soggetti visualizzati scegliendo di mostrare solo quelli associati a una specifica azienda o a una determinata sede.