Quando il segnalante conclude il caricamento della segnalazione, nella fase <Invia> viene proposta una finestra come quella esposta in immagine.
Cliccando al punto (1) il segnalatore può aprire il documento dell'informativa privacy.
Per configurare il riferimento a tale documento potete procedere come indicato nel seguito.
È necessario distinguere due casi:
a) nella piattaforma viene gestito un solo contesto e/o l'informativa è comune a tutti i contesti (con declinazione per lingua)
b) è necessario gestire informative diverse per ciascun contesto.
Gestire l'informativa per un solo contesto o comune a tutti i contesti
1. Caricate il file dell'informativa Accedete alla voce "Impostazioni generali". Agendo con il selettore del punto (1) selezionate la lingua per la quale volete caricare il documento con l'informativa. Cliccate quindi su <Carica file> (2) e selezionate il file di interesse.
Il file caricato non è visibile da questa finestra. Qualsiasi sia il nome del file di origine nel sistema assumerà il nome: privacy-information_it.pdf, dove "it" è il codice della lingua che avete selezionato.
2. Collegate l'informativa al questionario Accedete alla voce <Questionari>, quindi posizionatevi sul questionario ed aprite l'elenco declinato per lingua. Selezionate l'azione <Modifica> (1) della lingua di interesse
Viene presentata una finestra come la seguente. Posizionatevi sulla fase "INVIA" agendo con la barra di scorrimento (A). Selezionate la fase, cliccando sul numero di cui al punto (B). Cliccate su modifica (C).
Sulla sinistra viene aperta la finestra per modificare il form. Posizionatevi sul campo <Url del link esterno> (1) e riportate questa stringa: /uploads/privacy-information_it.pdf, dove "it" è il codice della lingua. Nel caso dell'italiano potete riportare direttamente la stringa. Per le altre lingue dovete sostituire "it" con i relativi codici (en, de, fr, ecc.). Confermate cliccando su "Aggiorna elemento" (2). Potete verificare il buon esito dell'operazione cliccando sul punto <link> (D) della videata precedente. Uscite premendo <Conferma> (E). |
Gestire informative diverse per ciascun contesto
La gestione applicativa di questa casistica è in corso di implementazione.
Nel frattempo potete operare come segue:
· Per il 1° contesto operate come detto al paragrafo precedente
· Per i successivi contesti create i documenti di informativa necessari, declinati nelle varie lingue, avendo cura di assegnare a ciascuno un nome file specifico
· Caricate un caso di assistenza allegando i file dei vari documenti di informativa, tranne quelli del 1° contesto. (consigliamo di creare un file .ZIP con i vari file)
· Sistemi provvederà quindi a caricare i documenti in piattaforma, e vi darà riscontro dell'avvenuta operazione rispondendo caso di assistenza
· A quel punto potrete operare sui vari contesti (dal 2° in poi) secondo le istruzioni del paragrafo Gestire l'informativa per un solo contesto o comune a tutti i contesti avendo cura di valorizzare il campo <Url del link esterno> (1), con /uploads/nome file dove nome file che è il nome che avete definito per ciascun documento.